WORKSHOP ESPERIENZIALE
Le fiabe come progetto di vita
" QUANDO BARBABLU' INCONTRA SHERAZADE"
Liberamente ispirato al lavoro di
Paola Biato
10 maggio 2025
Trento - Villa Sant'Ignazio
Barbablù parla di donne vittime che attirano uomini carnefici e contiene molti spunti di riflessioni che verranno attraversati durante questo incontro.
Incontreremo così l’auto-sabotaggio, il senso di colpa, la perdita dell’intuito profondo, il divieto e l’ingenuità.
Tutto questo è ciò che viviamo quotidianamente, la paura di perdere qualcosa, di essere abbandonati, rifiutati, puniti, di perdere l’amore e le emozioni che racchiudono sono profondamente registrate nel nostro inconscio.
Attraverso la rivisitazione della fiaba di Barbablù, Sherazade riuscirà ad incontrarlo e trasformare il dolore, la rabbia e la paura in una relazione di amore.
Così il femminile compie un passo verso il maschile e attraverso l'intuizione antica e la cura dà un posto al maschile che può così tornare a fidarsi e a lasciar andare gli antichi dolori.
Il seminario è di tipo pratico-esperienziale ed è parte integrante del percorso di Formazione in Costellazioni familiari sistemiche.
I posti sono limitati e sono riservati a professionisti che lavorano con le Costellazioni familiari, che si occupano di relazioni di aiuto o a tutte le persone che vogliono incontrare e approfondire la dinamica della vittima e del carnefice.
IL SEMINARIO E' ACCREDITATO PRESSO SIAF ITALIA E RILASCIA 12 ECP VALIDI PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA - codice PVI 007/111/25
DATA : Sabato 10 maggio 2025
ORARIO: ore 9,30 - 18,00
COSTO: Euro. 100,00
Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra
confirmatoria di Euro 50,00. Per chi si trovasse in difficoltà economiche è
possibile rateizzare l'incontro previo accordo.
LUOGO: Centro studi Amasti Mondi, Villa Sant'Ignazio - Via alle Laste 22 - Trento CLICCA QUI
PER PRENOTARE: Dina 347/6013646 o via e-mail info@amastimondi.it