GIORNATA DI INTRODUZIONE ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

 

(di informazione utile per la 4° edizione del Training di formazione)

 

 

 

In attesa della partenza della 3° edizione del Training di formazione base in Costellazioni familiari e sistemiche, la giornata introduce, in modo sintetico ma efficace, gli argomenti relativi a tutto il lavoro sviluppato da Bert Hellinger.

Si alterneranno momenti di teoria ad altri esperienziali dove, con esercizi mirati, i partecipanti potranno sperimentare la forza di questa straordinaria metodologia capace di mostrare le cause di dove possiamo essere intrappolati nei destini di chi ci ha preceduto.

Nella parte teorica verranno spiegate cosa sono le Costellazioni familiari di Bert Hellinger con un breve accenno alla storia di come si è arrivati a questa tecnica. Verranno spiegati gli Ordini Universali a cui obbediscono. Si parlerà di campo morfico o campo cosciente e se ne farà esperienza attraverso la rappresentazione di uno o più lavori a richiesta.

Si guarderà ai sistemi in cui questa metodologia trova applicazione ed alla sua evoluzione con le diverse trasformazioni che ne hanno modificato nel corso degli anni la sua modalità attraverso l’introduzione di strumenti diversi, quali il lavoro con i sogni, con l’astrologia, la risoluzione dei traumi e con i rituali sciamanici.

A tutti i partecipanti sarà data l’opportunità di verificare il proprio sentire attraverso esercizi di gruppo.

 

Temi affrontati:

Cosa sono le costellazioni familiari – Da Freud a Bert Hellinger: breve storia dei vari approcci terapeutici dall’inizio della Scienza Psicologica – Gli Ordini dell’Amore – Gli Ordini dell’Aiuto – Riconoscere ciò che è – Il campo morfico e il campo cosciente – Campi di applicazione: i vari sistemi, famiglia di origine, famiglia attuale, azienda, scuola, lavoro, denaro – Lavori di gruppo e sessioni individuali – Evoluzione della terapia attraverso l’utilizzo di strumenti diversi (strumenti musicali, voce, musica) – La spiritualità nelle costellazioni familiari: i vari approcci, elementi archetipici, sogni e forze ancestrali – La figura del facilitatore – La missione del lavoro

 

Conduttrice Dina Tommasi - facilitatrice e formatrice in Costellazioni familiari sistemiche, Somatic Experiencing® Practitioner, Operatrice olistica del suono.

 

SEDE: Centro Studi Amasti Mondi – Via Stella di Man 12 - Trento

Costo: Euro 70,00 – In caso di iscrizione al Training di formazione in Costellazioni familiari l’importo sarà detratto dall’intero costo del percorso.

Date:  24 GENNAIO 2020 - ore 20,30 - In questo caso si tratta di una serata introduttiva la cui partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

 

Orario: 9,00 – 13,00 – 14,00 - 18,00


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI: